Lingue: tedesco madrelingua
Esperienza: 16 anni

Mi chiamo Verena e sono un’ insegnante di madrelingua tedesco da oltre 16 anni. Con pluriennale esperienza nel campo dell’interpretariato aziendale e delle traduzioni nel settore turistico, commerciale, marketing, tecnico aziendale, giuridico e medico sono convinta che la vera integrazioni tra popoli possa verificarsi solo tramite la conoscenza della cultura e sopratutto della lingua. Sono una persona molto disponibile a fare lezioni su misura, divertenti, dinamiche e metodologicamente attuali. Ti offro una solida preparazione per la tesi di laurea, per un colloquio/curriculum in azienda, al fine di poter interloquire con il cliente, con un partner di lavoro di una succursale estera o semplicemente per un arricchimento personale. Il mio insegnamento si basa su una preparazione specifica per italofoni: dopo 28 anni trascorsi in Italia conosco le difficoltà della pronuncia e della grammatica; riesco a spiegarti la lingua, paragonandone le somiglianze e le divergenze con quella italiana. Se vuoi iniziare il percorso da zero, sono molto paziente, ludica e metodica. I compiti ti verranno corretti via e­mail, così guadagnerai tempo durante la lezione. Mi chiamano “Brückenbauer ­ il costruttore di ponti tra l’Italia e la Germania” ­ ti accompagnerò nel cammino verso una nuova prospettiva…

 “Verena è un’ottima insegnante, molto preparata e attenta. Le sue lezioni sono sempre preparate in anticipo, personalizzate per lo studente, lascia sempre esercizi mirati da eseguire a fine lezione e corregge sempre gli esercizi fatti (sempre prima della lezione successiva così non si perde l’intera lezione successiva a guardare gli esercizi). Quindi il tempo della lezione è assolutamente ben calcolato e ottimizzato per spiegare un intero argomento nell’arco della lezione. Durante le lezioni Verena ha sempre un atteggiamento molto positivo verso lo stedente, è molto incoraggiante e cerca di rendere il tedesco il piu’ semplice possibile da imparare.” 

Simona, corso generale, tedesco con Verena ­ maggio 2016 

“Verena è un’ottima insegnante. Mi sono iscritta per perfezionare il mio tedesco e lei è riuscita, attraverso conversazioni ed esercizi di scrittura, ad inquadrarmi, aiutandomi a correggere gli errori. Credo inoltre che il vero punto di forza delle lezioni siano stati gli argomenti scelti : tematiche attuali ed interessanti, che hanno reso le lezioni stimolanti e piacevoli.” 

Serena, corso generale, tedesco con Verena ­ aprile 2016 

“Verena è stata molto disponibile sia con gli orari che con le mie esigenze. Mi sono trovata bene e mi ha fornito molto materiale per esercitarmi. Se dovessi avere in futuro di nuovo bisogno di aiuti vi contatterò sicuramente, Grazie.” 

Flavia, preparazione esami, tedesco con Verena ­ aprile 2016

 “Ho avuto come insegnante Verena e la consiglierei a chiunque. Le lezioni sono sempre ben preparate, molto interessanti e nello stesso tempo divertenti. I suoi anni di esperienza come insegnante le consentono di modellare le lezioni in base agli specifici bisogni di chi vuole imparare.. anche gli argomenti sono studiati a seconda delle preferenze o richieste.. SUPERSODDISFATTA.” 

Valentina, corso generale, tedesco con Verena ­ ottobre 2015 

 “Verena è un’insegnante molto competente e preparata. Presta massima attenzione alle esigenze dello studente e riesce perfettamente a organizzare e modellare il corso attorno alle esigenze specifiche della persona. Nel mio caso, avevo bisogno di un aiuto per la preparazione di un esame universitario in lingua tedesca. Mi ha aiutata a comprendere, analizzare e riassumere alcuni testi, di cui poi abbiamo discusso insieme. Ha anche saputo fornirmi diversi spunti di riflessione, rendendo le lezioni interessanti e mai noiose. Le ore con lei sono volate! Consigliatissimo, senza alcun dubbio.” 

Federica, preparazione esami, tedesco con Verena ­ giugno 2015 

“Verena è una vera professionista, ricca di interessi culturali, poliedrica, propone temi sempre attuali e non si risparmia nel lavoro. Corregge ogni tema, risponde ad ogni dubbio. Il metodo di lavoro è nuovo, valido, molto efficiente. Se dovessi dare un voto sarebbe senz’altro un 10.” 

Laura, preparazione esami, tedesco con Verena ­ aprile 2015 

“Verena è una maestra paziente e sa spiegare a tutti i livelli, anche ad una persona che come me, ha iniziato da zero. Riesce a tenere alto il livello di attenzione dell’allievo, e non rende mai pesante tutta l’ora di lezione anzi il più delle volte il tempo passa troppo in fretta. Verena è un’ottima insegnante: non ti fa pesare mai mancanze o lacune, e questo ti da modo di provare in ogni modo a carpire la lingua o non smettere di provarci.” 

Alice, corso generale di tedesco con Verena ­ febbraio 2015 

“Ho svolto delle lezioni di tedesco con Verena e mi sono trovata benissimo. Verena è molto disponibile con gli orari, e ha saputo venire incontro alle mie esigenze. Si possono raggiungere dei buoni risultati con la metà del tempo, grazie alle lezioni fatte su misura per lo studente. Per chi come me vuole approfondire in poco tempo la conoscenza di una lingua straniera, consiglio vivamente queste lezioni.” 

Alessia, corso generale di tedesco con Verena ­ febbraio 2015

“Verena e’ un insegnante preparata, precisa e simpatica. Ha saputo comprendere i miei punti deboli e le mie necessità e ha in base a questi costruito lezioni personalizzate ed efficaci. Tali lezioni sono inoltre risultate stimolanti e per nulla noiose. Consiglio Verena vivamente.” 

Cinzia, corso generale di tedesco con Verena ­ febbraio 2015

 “Verena è fantastica. Fin dalla prima lezione è riuscita a capire cosa mi avrebbe potuto aiutare per migliorare il mio tedesco. Quali erano i miei punti deboli. Ogni lezione è stata interessante, divertente e molto stimolante. La consiglio al 100%.” 

Fabio, corso generale di tedesco con Verena ­ gennaio 2015 

“Verena è una persona veramente competente, precisa, puntuale ed è riuscita dal primo istante a capire le mie esigenze,costruendo cosi’ un corso in funzione delle mie capacità. Le lezioni sono state ben strutturate, varie e, in comune accordo con l’insegnante, ci siamo focalizzate sul tema Wirtschaft Deutsch. Chiunque avesse bisogno di un corso specifico, anche di livello avanzato, consiglio Verena come insegnante.” 

Erica, corso generale di tedesco con Verena ­ gennaio 2015

 “Il corso con Verena e’ stato entusiasmante in tutte le sue parti e soprattutto mirato al preciso raggiungimento delle mie esigenze, più’ precisamente un corso specifico sul turismo, che e’ l’ambito in cui lavoro. in brevissimo tempo, grazie al suo metodo altamente intuitivo, la creazione di materiale specifico su cui poter lavorare e la sua passione per l’insegnamento ho potuto riscontrare miglioramenti rapidi senza neanche rendermene conto!!!…ritengo sia un’insegnante altamente competente, paziente, ma concreta allo stesso tempo….consigliatissima!!!!grazie di cuore, Maurizio.” 

Maurizio, corso generale con Verena ­ gennaio 2015 

“Dopo anni d’incostante studio da autodidatta, avevo un gran bisogno di colmare lacune ed incertezze. Verena è riuscita dove neppure la partecipazione ad un corso presso un rinomato istituto poteva: mi ha attentamente ascoltato, valutato di volta in volta, ed è così riuscita con cura a cucirmi addosso le lezioni. Il suo metodo è misto di premura per la persona e passione per la lingua. Le sue indicazioni e consigli non sono mai severi, sempre attinenti, puntuali, precisi. Il valore del suo insegnamento è grande e viene dopo solo all’impegno del singolo.” 

Dimitri, corso generale di tedesco con Verena ­ dicembre 2014 

“Ho avuto il piacere di lavorare con Verena per diversi mesi durante i quali ho avuto modo di approfondire e migliorare molto il mio tedesco. Verena è un’insegnante preparata, raccomandabile e dalle mille idee. E’ anche molto umana e alla mano. E’ un’ottima opportunità anche per chi parla già tedesco e vuole arrivare a livelli avanzati come C1. Abbiamo affrontato non solo tematiche relative alla cultura tedesca ma anche il mondo del lavoro, la selezione del personale e il mondo aziendale con simulazione di colloqui di lavoro. Un’ottima insegnante e un’ottima scelta! Con Verena il progresso garantito! :)” 

Marta, corso generale di tedesco con Verena ­ novembre 2014